martedì, Marzo 2, 2021
Home > Marche > EDILIZIA SCOLASTICA: 630 MILA EURO PER L’ADEGUAMENTO SISMICO DELLA SCUOLA DI VILLA VITALI

EDILIZIA SCOLASTICA: 630 MILA EURO PER L’ADEGUAMENTO SISMICO DELLA SCUOLA DI VILLA VITALI

FERMO – Si parla di 630 mila euro: sono i fondi statali stanziati per l’adeguamento alla normativa antisismica della scuola materna di Villa Vitali di Fermo.

Altre importanti risorse per la città e soprattutto per l’edilizia scolastica cittadina su cui l’Amministrazione Comunale di Fermo si è sempre impegnata.

L’importo è stato pubblicato sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con l’elenco dei Comuni italiani, fra cui anche Fermo appunto, beneficiari delle risorse destinate prevalentemente all’adeguamento alla normativa antisismica delle scuole, stanziate dalla Legge di bilancio per il 2017 (numero 232 del 2016).

Si tratta in complesso a livello nazionale di 1,058 miliardi di euro che consentono di avviare 1.739 interventi in tutta la penisola. L’accordo sui Comuni beneficiari è stato raggiunto in Conferenza Unificata, sulla base delle programmazioni regionali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *