giovedì, Ottobre 21, 2021
Home > Marche > Forza Nuova, esposto in Prefettura sullo scontro con la polizia a Macerata: “Dovevamo tenere un comizio elettorale”

Forza Nuova, esposto in Prefettura sullo scontro con la polizia a Macerata: “Dovevamo tenere un comizio elettorale”

MACERATA – Sono stati 25 i manifestanti di Forza Nuova condotti in Questura relativamente alla manifestazione che ha avuto luogo ieri in piazza Oberdan a Macerata. “Doveva avere luogo – dichiara Giuseppe Zito, Forza Nuova – un comizio elettorale per il quale avevano presentato regolare comunicazione malgrado non fosse necessaria. Una volta arrivati, ci è stato detto che lì non potevamo stare.La polizia ci ha caricato. Venticinque di noi sono stati portati in Questura per l’identificazione. Ci hanno rilasciati tutti tranne uno a cui hanno dato resistenza e lesioni e per il quale hanno disposto il fermo”.

“Abbiamo presentato questa mattina  – aggiunge –  l’esposto al prefetto in relazione ai fatti di ieri. Hanno paura della nostra crescita”.

I gruppi di estrema destra e di estrema sinistra, che si sono radunati nello stesso luogo in cui avrebbe dovuto avere luogo il comizio elettorale di Foza Nuova, si sono raffrontati per pochi minuti.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net