giovedì, 2 Aprile, 2020
Home > Italia > Macerata cambia Questore: Vincenzo Vuono sostituito da Antonio Pignataro

Macerata cambia Questore: Vincenzo Vuono sostituito da Antonio Pignataro

< img src="https://www.la-notizia.net/questore.jpg" alt="questore"

Avvicendamento di Questori a Macerata: l’attuale dirigente Vincenzo Vuono verrà trasferito a Roma, al Dipartimento, per lasciare il posto ad Antonio Pignataro, fino ad oggi direttore della II sezione della Direzione Antidroga.

Si tratterebbe di uno spostamento del tutto normale, secondo quanto messo in evidenza al Dipartimento della Pubblica Sicurezza, che rientrerebbe in un più ampio movimento di dirigenti e prefetti. Vincenzo Vuono si era insediato a Macerata soltanto tre mesi fa, il 20 novembre, proveniente dalla Questura di Isernia.

Ha avuto il suo primo incarico in Polizia a Bolzano, ma è a Roma che ha fatto gran parte della carriera: dal 1995 al 2012 ha diretto 3 commissariati in città (Borgo, Primavalle e Salario-Parioli), quello di Tivoli e quello di Ostia. Nel 2012, prima di passare al Dipartimento, ha prestato servizio all’ispettorato Vaticano.

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *