venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Forza Nuova pronta ad un incontro pubblico con il Gus Macerata

Forza Nuova pronta ad un incontro pubblico con il Gus Macerata

Dopo l’appello dei giorni scorsi, con il quale Paolo Bernabucci, presidente del Gruppo Umana Solidarietà, ha chiesto un incontro con i vertici di Forza Nuova per “tornare alla normalità e gettare le basi per una convivenza pacifica con i migranti”, non si è fatta attendere la risposta del movimento Nazionalista.

“Fermo restando che l’unico modo che vediamo per tornare alla normalità, è quello dell’immediata chiusura del Gus – afferma Martina Borra vice coordinatore provinciale di Forza Nuova – siamo disponibili ad un incontro pubblico con Bernabucci e nei prossimi giorni proporremo una data”.

“Ricordiamo che il Gus, che ha tra le altre cose ha avuto tra i suoi ospiti anche Innocent Oseghale, il nigeriano in carcere in relazione alla morte di Pamela Mastropietro – attacca ancora Borra – come tutte le altre associazioni e cooperative che gestiscono il business dei migranti, cura i propri interessi”.

“Basta pensare che con i suoi 407 dipendenti e i suoi 20milioni di fatturato, risulta essere l’azienda più importante del maceratese – continua ancora la forzanovista – e non a caso la Guardia di Finanza gli ha contestato 11milioni di euro sottratti all’erario tra iva e tasse non pagate oltre ad essere stata segnalata in Procura”.

“Senza contare poi che il coordinatore nazionale del Gus è Giovanni Lattanzi amico di Renzi e, dal 23 luglio scorso, responsabile nazionale per le politiche del welfare del Partito Democratico – spiega ancora Borra – ci viene difficile pensare che non ci sia un grande conflitto di interessi”.

“Nonostante tutto, anche se rimaniamo fermi sulla richiesta di chiusura del Gus, confermiamo la disponibilità ad un confronto pubblico”, spiega ancora la nazionalista.

“Forza Nuova ha comunque altre priorità sulle quali concentrarsi nelle Marche – conclude Borra -. Ci sono ancora numerose famiglie terremotate abbandonate dallo Stato e Forza Nuova non le lascerà mai sole così come non abbandonerà i fratelli maceratesi dichiarandosi da subito pronti scendere nuovamente in piazza al loro fianco”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net