domenica, Gennaio 24, 2021
Home > Marche > Ascoli Piceno, San Valentino: la Polizia di Stato nelle scuole con “Questo non è amore”

Ascoli Piceno, San Valentino: la Polizia di Stato nelle scuole con “Questo non è amore”

ASCOLI PICENO –  Il giorno di S. Valentino, la Polizia di Stato nelle scuole per sensibilizzare sul fatto che se l’amore è violento “QUESTO NON E’ AMORE”.

“QUESTO NON E’ AMORE” è la campagna di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato dove  le donne che subiscono atti di violenza hanno un modo di parlarne per informazioni, suggerimenti e denunce contro la violenza di genere.

Ad Ascoli Piceno l’iniziativa si è svolta presso il Liceo Linguistico E. Trebbiani Liceo Scienze Umane ove davanti ad una platea di circa 100 studenti il Dirigente della Squadra Mobile dr.ssa Peroni Patrizia ha fornito degli spunti di riflessione per comprendere le differenze e capire gli atteggiamenti da adottare contro la violenza di genere.

Chiunque avesse bisogno di un consiglio, di un chiarimento, di un riferimento, o volesse denunciare un episodio di cui si sente vittima, potrà farlo con la massima riservatezza e in qualsiasi momento del giorno o della notte, rivolgendosi a un qualunque ufficio di Polizia per ricevere aiuto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *