mercoledì, giugno 26, 2019
Home > Abruzzo > DG Capital Service: accordo raggiunto. Licenziamento con incentivi per 32 dipendenti

DG Capital Service: accordo raggiunto. Licenziamento con incentivi per 32 dipendenti

< img src="https://www.la-notizia.net/di-sabatino" alt="di sabatino"

Castellalto – Firmato in Provincia l’accordo che chiude la vertenza sindacale alla DG Capital Service di Castellalto; una vertenza che si era aperta nel settembre del 2017 con la comunicazione da parte dell’azienda del licenziamento collettivo di tutti e 79 i lavoratori. L’accordo raggiunto questa mattina prevede il licenziamento, concordato, di 32 unità alle quali, oltre alle somme dovute per legge, vengono riconosciute 14 mila euro a titolo di incentivo all’esodo.

“Un risultato impensabile solo qualche mese fa – commenta il presidente Renzo Di Sabatino che, insieme al vicepresidente regionale, Giovanni Lolli e in collaborazione con il sindaco di Castellalto, Vincenzo Di Marco, ha seguito ogni passaggio di questa complessa vicenda aziendale – naturalmente la questione più importante è la permanenza del polo produttivo. Il secondo aspetto riguarda la riduzione dell’impatto sociale dei licenziamenti e il fatto che gli esuberi sono stati individuati seguendo esclusivamente il criterio della non opposizione del lavoratore e, infine, la dote, particolarmente generosa, che viene garantita come incentivo all’esodo”.

Fra i presenti, questa mattina, oltre al responsabile del servizio relazioni industriali, Pierluigi Babbicola, anche Alberto Del Prete, dell’Ispettorato del Lavoro, il sindaco di Castellalto, Vincenzo Di Marco; per DG CAPITAL Sandra Di Giacinto assistita dall’avvocato Franco Di Teodoro. Per le organizzazioni sindacali Diane Calvarese (COBAS);  Mirco D’Ignazio,  FIOM – C.G.I.L.;  Alfiero Di Giammartino, U.I.L; Alberto Di Battista, U.G.L. Interamnia.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: