sabato, Settembre 25, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Roseto, “Seconda stella a destra”: premio letterario per fiabe dedicato ai piccoli di Rigopiano

Roseto, “Seconda stella a destra”: premio letterario per fiabe dedicato ai piccoli di Rigopiano

DOMENICA LA CERIMONIA DI CONSEGNA
DEL PREMIO LETTERARIO DEDICATO ALLE PICCOLE VITTIME DI RIGOPIANO

Roseto degli Abruzzi – “Seconda stella a destra”, concorso letterario per fiabe dedicato ai piccoli di Rigopiano, organizzato dall’associazione culturale Il Faro di Cologna spiaggia, in collaborazione con il Comune e in particolare con l’assessorato alla Cultura guidato da Carmelita Bruscia, è giunto al momento conclusivo e celebrativo.

Domenica 18, alle 16, al palazzo del Mare, si svolgerà la cerimonia di consegna del premio letterario. Dopo i saluti iniziali delle autorità, Sabatino Di Girolamo, sindaco di Roseto, Ilario Lacchetta, sindaco di Farindola, Gabriele Rossi, consigliere della fondazione Banco di Napoli, verrà dato spazio ai relatori.

Antonella Nuzzaci, presidente del corso di laurea in Scienze della formazione primaria dell’università dell’Aquila, Donatella Trotta, giornalista del quotidiano Il Mattino e Angela Carla Di Matteo, docente del dipartimento di Scienze umane dell’università dell’Aquila, interverranno sul tema “Perché raccontare fiabe”. La cerimonia sarà presentata da Azzurra Marcozzi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net