venerdì, Novembre 27, 2020
Home > Italia > Immigrazione, sicurezza, pensioni: puntata bomba di Non è l’Arena

Immigrazione, sicurezza, pensioni: puntata bomba di Non è l’Arena

Non è l’Arena: puntata bomba e a tutto tondo quella che ieri sera ha tenuto come sempre i telespettatori incollati allo schermo. Massimo Giletti ha approfondito la cronaca e i temi di attualità con esperti in materia presenti in studio. Vari sono stati gli argomenti affrontati durante la serata: dalla questione immigrazione alla sicurezza nelle città, alla certezza della pena, alle pensioni.

La puntata ha inizio con l’intervista a Matteo Renzi. Il segretario del Pd interrompe, ride, scherza e fa battute per non rispondere a domande scomode. Attraverso la proiezione di slides, vengono riproposti i punti salienti della sua carriera politica e vengono messe in evidenza le iniziative sociali intraprese nel corso del tempo.

Professionista, dai toni come sempre garbati e non aggressivi, Massimo Giletti ha chiarito i punti più dibattuti della recente storia del Pd puntando i riflettori sui più discussi fatti di cronaca con domande precise e ben mirate. La semplicità e la chiarezza del linguaggio, unite alla consueta pacatezza ed al consueto equilibrio a cui il conduttore ci ha abituati, ha reso gli argomenti trattati più comprensibili ai telespettatori, per i quali quello domenica sera è un appuntamento ormai imperdibile con Non è l’Arena.

Chiara Grassini

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *