martedì, Ottobre 19, 2021
Home > Abruzzo > Allerta meteo: chiusura scuole e uffici pubblici, ecco dove

Allerta meteo: chiusura scuole e uffici pubblici, ecco dove

Alla luce dell’allerta meteo prevista sul territorio, inerente precipitazioni nevose e basse temperature, i Comuni si sono attivati per predisporre le dovute precauzioni.

Atri –  il sindaco Gabriele Astolfi ha emesso un’ordinanza di chiusura (n. 4 del 25.02.2018), per lunedì 26 e martedì 27 febbraio, delle scuole di ogni ordine e grado (sospesa quindi attivita’ sia didattica sia amministrativa) e degli uffici pubblici presenti sul territorio del Comune di Atri, in quanto tale situazione meteorologica ne rende oggettivamente difficoltoso il raggiungimento. Restano aperti gli uffici del Centro Operativo Comunale (C. O. C.), come da presidente ordinanza.

Penna Sant’Andrea – Gli imminenti fenomeni atmosferici che interesseranno la nostra zona potrebbero assumere livelli di criticità elevata per forti raffiche di vento, pioggia, neve e gelo intenso. In considerazione di ciò è stata stabilita la chiusura delle scuole, pubbliche e private del nostro territorio per le giornate di Lunedì 26 e Martedì 27 febbraioE’ stata predisposta l’apertura del C.O.C. – Centro Operativo Comunale – presso la sede Comunale in Piazza Vittorio Veneto 1 (tel. 0861/66120 – 0861/1862245 – 0861/1862243) con effetto immediato, a supporto dell’Autorità Comunale di protezione civile. Possono, inoltre, essere contattati sia il Sindaco (346/1763789) che il Geometra Antonio Biondi (346/1763724 – 333/9984850), Responsabile dell’Area Tecnica.

Castelli – Viste le condizioni meteorologiche in corso e il messaggio del Centro Funzionale d’Abruzzo, al fine di evitare ogni condizione di pericolosità, si è disposta la chiusura di tutti i plessi scolastici  di ogni ordine e grado per il giorno 26 febbraio 2018.

Roseto degli Abruzzi – L’amministrazione comunale ha disposto la sospensione delle attività didattiche per le scuole di ogni ordine e grado  per le giornate di lunedì 26 e martedì 27 febbraio per il rischio di nevicate anche a bassa quota nelle prossime ore.

Castiglione Messer Raimondo – Il comune comunica che con ordinanza n.3 del 24 febbraio 2018 è stata disposta la sospensione delle attività didattiche per le giornate di lunedì 26 e martedì 27 febbraio, a causa delle previste condizioni meteo avverse che potrebbero comportare rischi per la viabilità, dovuti a neve e gelo.

Giulianova – Il Sindaco Francesco Mastromauro ha disposto con ordinanza la chiusura per il giorno 26 febbraio delle scuole cittadine di ogni ordine e grado, sia relativamente all’attività didattica che amministrativa, nonché delle strutture comunali accessibili a richiesta (Sala “Buozzi”, Sottobelvedere e Auditorium del Centro socioculturale di via dei Pioppi) al fine di evitare rischi e disagi alle persone a causa delle condizioni meteo particolarmente critiche attese già domenica sera e che, come indicato dalle previsioni, raggiungeranno la massima intensità proprio il 26 febbraio.
Contestualmente ha elevato il livello di allerta, dopo la messa in allarme già disposta lo scorso 22 febbraio, della Polizia municipale, della Croce Rossa, della Protezione Civile, della “Giulianova Patrimonio” e dell’Ufficio manutenzione del Comune.

Basciano – Chiusura dei plessi scolastici per le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, per i giorni 26 e 27 febbraio 2018. E’ stato attivato il C.O.C. ed è già stato predisposto il PIANO EMERGENZA NEVE COMUNALE.

In aggiornamento….

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net