domenica, Novembre 28, 2021
Home > Italia > Le fiamme avvolgono una discoteca a Desenzano del Garda: 17 intossicati

Le fiamme avvolgono una discoteca a Desenzano del Garda: 17 intossicati

< img src="https://www.la-notizia.net/desenzano.jpg" alt="desenzano"

Buio, paura, fumo, avrebbero potuto essere causa di conseguenze ben più gravi. Ma grazie a tempestivi soccorsi soprattutto da parte dei Vigili del fuoco il peggio è stato scongiurato. Le fiamme hanno avvolto, poco prima delle 2 del mattino, la discoteca Art di Desenzano del Garda (Brescia).

Al suo interno stavano ballando oltre 700 ragazzi. L’incendio è scoppiato all’improvviso. Le fiamme si sono sviluppate solo all’esterno del locale, probabilmente per un guasto all’impianto dell’aria. Il piano di evacuazione è scattato immediatamente. A coordinare i soccorsi gli uomini dei Vigili del fuoco e del 118. Le ambulanze hanno trasportato 17 intossicati nei vicini ospedali. Sono in corso i rilievi scientifici per accertare le reali cause del rogo. Altre 52 persone si sono presentate direttamente ai pronto soccorso con problemi respiratori. Nessuno è in pericolo di vita.

“A causa di un guasto alla macchina dell’aria – ha spiegato su Facebook la proprietà – si è verificato un incendio esterno con immissione di fumo all’interno della nostra casa Art”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net