domenica, settembre 15, 2019
Home > Abruzzo > Allerta meteo, domani scuole chiuse a Pescara, L’Aquila e Pineto

Allerta meteo, domani scuole chiuse a Pescara, L’Aquila e Pineto

< img src="https://www.la-notizia.net/ascoli" alt="ascoli"
A fronte delle condizioni meteo avverse previste per le prossime ore è stata disposta a Pescara, per le  giornate di lunedì 26 e martedì 27 febbraio 2018, l’ordinanza del sindaco Marco Alessandrini che stabilisce la sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti in città (nidi, infanzia, primarie e secondarie). Disposta anche la chiusura a titolo precauzionale degli impianti sportivi (Stadio Adriatico Cornacchia per ora escluso), Riserva dannunziana, parchi e cimiteri cittadini.
Si avvisa che analoga disposizione è stata presa dall’Università d’Annunzio per la giornata di lunedì (www.unich.it )#comunedipescara #maltempo #scuole

Anche a L’Aquila le attività didattiche saranno sospese per domani, lunedì 26 e martedì 27 febbraio nelle scuole di ogni ordine e grado. La decisione, contenuta nell’ordinanza numero 88 (in corso di pubblicazione), è stata assunta al termine di una riunione che si è svolta negli uffici di via Ulisse Nurzia a cui hanno preso parte, oltre al primo cittadino, il vice sindaco Guido Quintino Liris, l’assessore con delega alla Protezione civile Emanuele Imprudente, l’assessore alla Mobilità Carla Mannetti, il manager Asl, Rinaldo Tordera, dirigenti e funzionari dei settori Protezione civile, Opere pubbliche, viabilità e Polizia municipale dell’Ente.

La chiusura delle scuole è stata determinata dalle indicazioni contenute nel Bollettino del Centro funzionale della Protezione civile che prevede per i prossimi due giorni precipitazioni nevose e, soprattutto, un sostanziale abbassamento delle temperature, fino a meno quindi gradi sotto lo zero, tra lunedì e martedì con possibili formazioni di ghiaccio sulle strade.

Una misura precauzionale anche in virtù dei problemi che potrebbero verificarsi alla viabilità, dal momento che le proprietà del sale da disgelo, con cui vengono trattate tutte le arterie stradali, non agiscono in presenza di temperature molto al di sotto dello zero. Non saranno effettuate, inoltre, le corse indicate come scolastiche nell’orario generale dell’Ama; saranno, altresì, garantite tutte le corse feriali, come riportato sul sito internet dell’azienda della mobilità aquilana.


E’ stata inoltre decretata la sospensione delle attività didattiche per la giornata di domani nel comune di Pineto in tutte le scuole di ogni ordine e grado e nei nidi d’infanzia del territorio comunale.
Sono altresì sospese, nello stesso giorno, le attività nei centri diurni comunali per persone anziane e diversamente abili. Quanto sopra con possibilità di proroga della sospensione delle attività qualora le condizioni meteo non dovessero migliorare. Di seguito il link del portale istituzionale dal quale è possibile scaricare l’ordinanza:

http://www.comune.pineto.te.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_1498.html

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: