domenica, Ottobre 17, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > “Cuochi d’Italia”, nella seconda prova Elena Cicchi affronta lo chef del Lazio

“Cuochi d’Italia”, nella seconda prova Elena Cicchi affronta lo chef del Lazio

Marche contro Lazio nella seconda sfida, in programma domani martedì, nel talent show “Cuochi d’Italia” dove è impegnata la “nostra” Maria Elena Cicchi proprietaria, manager e cuoca dell’Agriturismo Villa Cicchi di Rosara.

Appuntamento su Tv8 alle 19,35.La trasmissione condotta dallo chef Alessandro Borghese, che conduce anche “I 4 Ristoranti”, sta appassionando gli ascolani nella convinzione che Maria Elena Cicchi possa conquistare il prestigioso titolo di Miglior Cuoco Regionale d’Italia.

Nella prima prova le Marche hanno battuto la Liguria e Maria Elena Cicchi ha conquistato la giuria, composta dagli chef Gennaro Esposito e Cristiano Tomei, con le pappardelle al ragù di papera, piatto tipico della tradizione contadina marchigiana, che adesso, dopo averle viste in tivvù, tutti vogliono prenotare a Villa Cicchi.

Nella sfida di domani sera entrambi i concorrenti devono proporre un prodotto tipico della propria regione, carne, pesce, verdura, formaggio, eccetera, che dovrà però essere cucinato utilizzando tutti o una parte dei venti ingredienti che saranno indicati sul momento dai giurati Eposito e Tomei. Una prova non facile anche per cuochi molto esperti. Se Maria Elena Cicchi supererà anche questo turno passerà alle semifinali dove si affronteranno sei concorrenti. La cuoca del Villa Cicchi sta dimostrando di saperci fare anche dal punto di vista televisivo e non solo tra i fornelli. Per la cucina del Piceno e delle Marche  una interessantissima opportunità di farsi conoscere. Anche così ci costruisce il brand turistico.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net