mercoledì, Ottobre 20, 2021
Home > Marche > Ascoli Piceno, il Vescovo incontra i papà separati

Ascoli Piceno, il Vescovo incontra i papà separati

Questa sera, alle 18.00, ad Ascoli Piceno, si terrà l’incontro con il Vescovo, al quale prenderanno parte anche i padri separati, all’Auditorium della chiesa di San Marcello, in prossimità dello stadio, dove sono stati individuati i locali da adibire per sostenere chi vive il dramma della spaccatura di una famiglia e di tutti i problemi economici che ne conseguono.

E’ innegabile come il dramma dei padri separati, in Italia, sia sempre piu’ evidente e serve una soluzione concreta e urgente. Studi condotti dall’Università Cattolica di Milano direbbero che il  15% degli uomini, a seguito di una separazione, versato il mantenimento ad ex e figli a fine mese trova in tasca un reddito residuo di soli cento euro. I più fortunati, invece, aprendo il portafoglio ne trovano quattrocento.

Nelle mense dei poveri sparse per il paese, inoltre, si registra la crescente presenza di uomini in giacca e cravatta che a viso basso sono costretti a sfruttare il servizio di pasto gratuito per sperare arrivare a fine mese.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net