venerdì, Ottobre 18, 2019
Home > Abruzzo > Martinsicuro, al via “Primavera di opportunità”: l’iniziativa di Città Attiva sull’imprenditorialità giovanile

Martinsicuro, al via “Primavera di opportunità”: l’iniziativa di Città Attiva sull’imprenditorialità giovanile

Martinsicuro – L’Associazione Città attiva, nell’ottica di proporre iniziative concrete di informazione e supporto alla cittadinanza ha predisposto un ciclo di serate, patrocinate dal Comune di Martinsicuro, dal titolo ” Primavera di opportunità… scegli la tua”,  aventi a tema il supporto all’imprenditorialità soprattutto giovanile, attraverso l’illustrazione delle principali forme di finanziamento per impresa.

La prima serata, che si terrà il giorno 6 marzo 2018 alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Martinsicuro, in Via Aldo Moro,  dal titolo: ” Finanziamenti d’impresa del Ministero dello Sviluppo Economico: RESTO AL SUD. Finanziamento a fondo perduto per giovani imprenditori dai 18 ai 35 anni”
Manovra di finanziamento  tesa a supportare ed incoraggiare progetti imprenditoriali sul territorio per imprese del territorio. Per chi vuole creare impresa e lavoro.
I giovani possono fare molto, soprattutto se vengono loro predisposte facilitazioni economiche da cui partire. Questo è un finanziamento per il quale sono stati stanziati miliardi di euro
Città Attiva conosce le difficoltà del territorio e vuole essere il traino per iniziative, che possano realmente sopperire al bisogno di ricostruire l’attività economica di Martinsicuro e Villa Rosa.
Lo scopo di questi incontri è quello di aumentare il livello di conoscibilità dei finanziamenti pubblici d’impresa, con uno sguardo anche alle nuove forme di finanziamento derivanti dalle piattaforme digitali, individuandone le modalità di accesso, e gli elementi distintivi con l’auspicio di contribuire ad eliminarne le difficoltà di accesso
Ma con questo ciclo si vuole  anche  illustrare i presupposti fondamentali per la creazione di un impresa duratura e responsabile.
Il solo tipo di impresa che può essere risposta efficace alla crisi occupazionale.
A questo scopo sono stati coinvolti professionisti ed associazioni di categoria che daranno alla serata un taglio estremamente professionale e concreto.
La serata, aperta dal saluto del Sindaco di Martinsicuro Avvocato Massimo Vagnoni e dal Presidente di Città Attiva Sandro Ventresca, vedrà come relatori la dottoressa Simona Crescenti Responsabile Provinciale Ufficio Fidi CNA Teramo,  il dottor  Francesco Eleuteri   Dottore Commercialista,  manager per Imprese del terzo settore, esperto di finanziamenti agevolata d’impresa, e la dottoressa Maria Concetta Di Girolamo che modererà anche la serata,  relatrice presso il comune di Ascoli Piceno e l’Università di Camerino sulla rete impresa lavoro e sull’impresa sociale, consulente per l’accesso ai finanziamenti d’impresa con focus sui finanziamenti europei e sulle piattaforme di finanziamento digitale e ideatrice dello Sportello rete Impresa Lavoro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: