venerdì, Novembre 27, 2020
Home > Marche > San Benedetto del Tronto, igiene urbana: sopralluoghi nei quartieri

San Benedetto del Tronto, igiene urbana: sopralluoghi nei quartieri

I Comitati e Picenambiente verificheranno insieme le situazioni maggiormente critiche

SAN BENEDETTO – Nel corso dell’ultima riunione della Commissione Controllo e Coordinamento Rifiuti, si è deciso di avviare un confronto diretto con i nuovi direttivi dei Comitati di quartiere per valutare quali sono le maggiori problematiche nelle zone cittadine in ordine al corretto conferimento dei rifiuti e al decoro urbano connesso alla pulizia delle vie e strade cittadine.

Su indicazione dell’Amministrazione comunale, PicenAmbiente ha dunque contattato i presidenti dei Comitati di quartiere per concordare tempi e modalità di un sopralluogo congiunto, valutare “sul campo” le criticità e concertare possibili soluzioni.

Queste le date dei primi sopralluoghi definiti:

San Filippo Neri: lunedì 5 marzo

Albula Centro:  martedì 6 marzo

Fosso dei Galli: martedì 6 marzo

Sentina: mercoledì 7 marzo

Salaria: giovedì 8 marzo

Santa Lucia: venerdì 9 marzo

Agraria: sabato 10 marzo

Sant’Antonio: martedì 13 marzo

Per fissare gli incontri con gli altri Comitati, si attendono le riunioni dei rispettivi direttivi in programma nei prossimi giorni (le ultime comunicazioni riguardano Paese Alto – 8 marzo ore 21 – sala parrocchiale Abbazia; Agraria – 19 marzo ore 21 – sala parrocchiale SS. Annunziata; S. Lucia – 22 marzo ore 21 – sala parrocchiale S. Antonio da Padova).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *