martedì, Ottobre 26, 2021
Home > Abruzzo > Incontro a Roma tra l’On. Fitto e Rudy Di Stefano: si aprono nuovi scenari

Incontro a Roma tra l’On. Fitto e Rudy Di Stefano: si aprono nuovi scenari

Teramo – Un incontro di stima e fiducia quello che ha visto protagonisti, ieri a Roma, l’Europarlamentare Raffaele Fitto e Rudy Di Stefano. L’ex assessore, principale rappresentante dell’area fittiana sul territorio abruzzese, si è recato nella Capitale, convocato per fare il punto della situazione in vista delle prossime elezioni amministrative.

In un clima disteso, nella sede di Corso Vittorio Emanuele, dopo una veloce analisi del voto nazionale, la conversazione si è incentrata sul forte sodalizio tra i due politici e sui prossimi progetti comuni.

“E’ stato un colloquio privato di circa un’ora in cui – afferma Rudy Di Stefano – io e l’Onorevole ci siamo trovati concordi nel proseguire il percorso di federazione con altri movimenti civici sul territorio abruzzese. Ora a Teramo si entrerà nel vivo della campagna elettorale e per metà aprile è prevista una conferenza programmatica della lista  civica in vista delle elezioni al consiglio comunale”.

L’Onorevole Fitto si è reso immediatamente disponibile ad intervenire e sostenere Di Stefano e i suoi candidati. Ma quale sarà il ruolo dell’ex assessore? Si candiderà al Comune?

Dall’incontro è trapelata una indiscrezione. L’Europarlamentare avrebbe altri progetti per il suo rappresentante teramano: una candidatura alla Regione.

“E’ vero. L’Onorevole Raffaele Fitto mi ha espresso questa volontà – rivela Rudy Di Stefano – E’ senza alcun dubbio una investitura che mi onora e gratifica per la stima e il rapporto che si è instaurato. Per il momento, però, desidero concentrarmi e impegnarmi sulla lista civica e i candidati alle prossime elezioni amministrative”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net