giovedì, Dicembre 3, 2020
Home > Mondo > VIENNA, QUATTRO PERSONE ACCOLTELLATE: UN ARRESTO

VIENNA, QUATTRO PERSONE ACCOLTELLATE: UN ARRESTO

< img src="https://www.la-notizia.net/vienna.jpg" alt="vienna"

VIENNA – Due donne e un uomo appartenenti alla stessa famiglia sono rimasti gravemente feriti nel corso di un attacco sferrato con un coltello sulle strade di Vienna ieri sera, seguito da un altro assalto che ha lasciato un ferito, senza alcun apparente collegamento tra i due incidenti. L’aggressione si sarebbe verificata in prossimità di una stazione della metropolitana.

“Alle 19:45, tre persone sono state pugnalate”, ha riferito la polizia di Vienna sul suo account Twitter. L’aggressore, vestito di nero, sarebbe poi scappato verso Praterstern, dove avrebbe colpito una quarta persona.  Vittime dell’attacco una coppia di austriaci di 67 e 56 anni e la loro figlia di 17 anni. Sembrerebbero essere in gravi condizioni. Al momento sono ignoti il movente e le esatte circostanze dell’attentato. i fatti si sono verificati nella grande via dello shopping di Praterstrasse, vicino ad una fermata della metropolitana nel secondo distretto della capitale austriaca.

Un altro attacco con coltello, che ha ferito gravemente un ceceno di 20 anni, si è verificato poco dopo  nella stessa zona. Un uomo di nazionalità afghana sospettato di questo attacco è stato arrestato nel corso della serata. La polizia sta cercando di stabilire se esiste un legame tra i due assalti.

Mezzi importanti sono stati mobilitati ieri sera dalla polizia per identificare l’autore o gli autori. L’Austria, pur mantenendo un alto livello di allerta contro il terrorismo, è stata risparmiata negli ultimi anni dagli attacchi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *