martedì, Agosto 4, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Festa della donna, giornata speciale a Corigliano Calabro con la Fidelitas

Festa della donna, giornata speciale a Corigliano Calabro con la Fidelitas

CORIGLIANO CALABRO – Gioia ed emozioni hanno regalato alla cittadinanza ieri le due associazioni Fidelitas ( Presidente avvocato Giuseppe Vena e soci) e Donne Insieme ( Presidente prof.ssa Diamante Bruno e soci) per aver organizzato una serata dedicata al gentil sesso nello storico teatro Valente , ubicato nel Centro Storico di Corigliano Calabro.

In ricordo della celebrazione della Festa della Donna, tematica della serata, sono intervenuti l’avvocato Giuseppe Vena, la prof.ssa Diamante Bruno e la prof.ssa Antonella Grisolia, narrando le storie e le cronache di alcune donne del territorio, in particolar modo di Isabella Morra.

Ad allietare la serata con balli e musiche, sono intervenuti i campioni di ballo Sara Felicetti e Christian Malagrinò, che si sono esibiti, lasciando senza parole il pubblico, in vari balletti di cha cha cha, paso doble, rumba e jive.

Molto apprezzati dal pubblico – hanno raccolto gli applausi dell’intera platea del teatro Valente, gremita di cittadini – le esibizioni dei bambini della scuola di danza “L’Ecolè Des Arts” sotto la direzione della maestra Emanuela Grillo; che hanno presentato tre bellissime coreografie ossia Pinocchio, Madame e Can Can.

Durante la manifestazione sono intervenuti, per la lettura di alcune poesie, Anna Palermo, Anna Grillo e Luigi Fusaro.

Presente alla serata i dirigenti e gli iscritti dell’associazione sportiva Asd Ares Corigliano ed il mister Gennaro Ferraro ha illustrato, sul palco, i progetti della scuola calcio settore femminile.

A concludere la manifestazione, la stupenda voce della solista Chiara De Carlo appartenente alla Corale Santa Cecilia, diretta dal Maestro Giuseppe Martino e presentata da Serena Lombardi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com