mercoledì, Dicembre 11, 2019
Home > Marche > Sciame sismico nel Maceratese nel corso della notte

Sciame sismico nel Maceratese nel corso della notte

< img src="https://www.la-notizia.net/ancona" alt="ancona"

Nel corso della notte si sono susseguite nel Maceratese decine di lievi scosse di terremoto. A dare la notizia l’Ingv sul proprio sito internet. Non sono state fornite al momento informazioni circa danni a persone o cose. Lo sciame sismico, caratterizzato da movimenti tellurici di magnitudo attorno al 2, ha avuto come epicentro la zona compresa tra Muccia, a circa 12 chilometri da Camerino, Monte Cavallo e Petriolo.
Sono state due le scosse più violente: la prima, di magnitudo 3.5, è stata registrata alle 23:48 di ieri; la seconda, di magnitudo 3.4, si è verificata alle 00:32 di oggi. Per entrambe, l’epicentro è localizzato a Muccia e l’ipocentro si trova a una profondità di 10 km.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: