giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il recital contro la violenza “Amori Amari” in scena a Martinsicuro

Il recital contro la violenza “Amori Amari” in scena a Martinsicuro

Martinsicuro – Reduce dal grande riscontro di presenze e dal forte coinvolgimento emotivo degli studenti dell’I.I.S. Moretti di Roseto per la rappresentazione andata in scena nel giorno dell’8 marzo nella città delle rose, il recital tematico “AMORI AMARI canzoni emozioni e riflessioni” replica a Martinsicuro.

Domani, domenica 11 marzo, alle ore 18:00, le anime belle di e con Anna Di Paolantonio, presidente dell’Associazione BonTon, torneranno ad emozionare e far riflettere su un tema tragicamente attuale: gli “AMORI AMARI”.

Il recital emozionante e coinvolgente sarà rappresentato nella sala comunale con il patricinio e la collaborazione della CPO di Martinsicuro, con ingresso libero.

In questi ultimi anni “Amori Amari” ha raggiunto, con successo, i teatri e le principali sale d’Abruzzo e Marche,  con l’obiettivo di arrivare alle coscienze in maniera differente ed emozionante.

Un pubblico sempre numeroso e attento, emotivamente partecipe, ha decretato il successo di questo recital, per altro  fonte di orgoglio per le amministrazioni ospitanti, per il nobile intento di sensibilizzazione  sul preoccupante fenomeno della violenza sulle donne e la sua pericolosa escalation. Per questo l’associazione BonTon ritiene fondamentale rivolgersi alle scuole e ai giovani che saranno i futuri adulti.                                                                                                  “Amori Amari”, spettacolo  “circolare” che parte dal concetto di amore, da quello nobile sano,  per poi declinare verso le sfaccettature di amori  malati, tossici, letali, come il femminicidio, utilizza differenti linguaggi artistici, danza, canto che si intrecciano in un fil rouge comune.

Il cerchio si chiuderà  tornando al concetto di amore, espresso nell’incipit, quello nobile, sano, educativo, con una  chiosa tutta al maschile nella quale è racchiuso un messaggio di speranza, fulcro e scopo della rappresentazione di ‘AMORI AMARI’.