giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Sport in Pillole > Bench Press: II edizione del Grand Prix Città di Cori

Bench Press: II edizione del Grand Prix Città di Cori

Al Tempio della Arti Marziali la gara valida per le qualificazioni ai Campionati Nazionale e Internazionale di Panca Piana Weightlifting N.B.B.U.I. / C.S.A.IN.

Domenica 18 Marzo si svolgerà la II edizione del Grand Prix Città di Cori (LT), una delle tappe di qualificazione ai Campionati Nazionale (Maggio) e Internazionale (Giugno) di Bench Press Weightlifting organizzati dalla N.B.B.U.I. Italia – Natural Body Builder’s Union International – e dalla Sezione Nazionale Settore Pesistica di C.S.A.IN. – Centri Sportivi Aziendali e Industriali – con il patrocinio del CONI e la collaborazione locale dell’ASD Fight Club Frasca Academy che ospiterà la manifestazione nella sua palestra “Il Tempio delle Arti Marziali” di via del Casalotto.

La competizione nasce come momento di aggregazione per gli amanti della pesistica, in particolar modo delle alzate di potenza su panca piana. Seguendo i tre comandi del capo giuria – start, press, rack – l’atleta dovrà sollevare il massimo del peso in una sola ripetizione e con il fermo sul petto, mantenendo salda la posizione di decupito supino per tutta la durata dell’esercizio, da effettuarsi con braccia completamente distese e movimento continuo. L’assistente potrà intervenire solo nelle fasi di stacco iniziale del bilanciere e di riappoggio finale.

Ognuno avrà a disposizione tre prove per scalare la classifica stilata con la Tabella di Schwartz – differenza tra peso corporeo e massimale sollevato. Parteciperanno uomini e donne, dai 16 ai 69 anni compiuti, da meno 67,5 Kg a oltre 105 kg, suddivisi per età in cadetti, juniores, master e per peso in senior. Verranno premiati dagli sponsor, tra cui Mat Nutrition, i primi tre classificati di ogni categoria e la squadra più numerosa. La gara inizierà dopo le registrazioni e le operazioni preliminari che si svolgeranno tra le 09:00 e le 11:00. Per info ed iscrizioni: 347 828 6709 – 327 754 5914.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net