mercoledì, settembre 26, 2018
Home > Mondo > New York, elicottero turistico precipita nell’East River: morti 5 turisti

New York, elicottero turistico precipita nell’East River: morti 5 turisti

< img src="https://www.la-notizia.net/turisti.jpg" alt="turisti"

Gravissimo incidente a New York. Un elicottero turistico ha preso fuoco prima di cadere in acqua, forse nel tentativo di portare a termine un ammaraggio, nelle acque dell’East River. Sono tutti morti i cinque turisti a bordo del velivolo.

Lo ha reso noto un portavoce dei vigili del fuoco precisando che i tre passeggeri che erano stati estratti vivi ma in condizioni gravissime dal velivolo sommerso, sono deceduti nell’ospedale di Bellevue dove erano stati ricoverati. Altri due passeggeri erano stati dichiarati morti al momento del recupero dal velivolo.

Si è salvato invece il pilota, ferito non gravemente, che è riuscito a gettarsi fuori dal velivolo al momento dell’impatto con l’acqua. Anche lui è stato ricoverato in ospedale, ha reso noto Daniel Nigro, capo del dipartimento  L’incidente ha avuto luogo poco dopo le 19 locali (mezzanotte in Italia) a nord della Roosevelt Island.

Alcuni testimoni oculari, che hanno postato foto e video sui social, hanno riferito di aver visto un elicottero rosso abbassarsi velocemente verso il bacino d’acqua schiantandosi e inabissandosi, dopo un incendio nella parte posteriore.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: