lunedì, Ottobre 25, 2021
Home > Marche > Sassoferrato, anziano raggirato dalla ladra osè

Sassoferrato, anziano raggirato dalla ladra osè

aprilia

SASSOFERRATO – Anziano raggirato da una ladra molto convincente e soprattutto consapevole dei propri mezzi. Si era recato al mercato settimanale di Sassoferrato e si è trovato a fare i conti con una giovane romena che gli ha lanciato un chiaro messaggio: sarebbe stata disponibile ad un rapporto a pagamento. L’uomo, dall’altra parte, ha fatto capire che non sarebbe stato interessato. Ma, nel mentre, la giovane si era già appropriata del suo portafoglio.

Tutto questo senza che l’anziano si accorgesse di nulla. Il contante sottratto ammontava a circa 100 euro. Poco tempo dopo i carabinieri della locale stazione l’hanno identificata e rintracciata, per poi denunciarla per furto con destrezza.

Vittima del raggiro un 78enne di Arcevia. Autrice del gesto una abile ladra 25enne originaria della Romania, ma da tempo residente a Perugia, che lo scorso venerdì si è recata nel Fabrianese.

La vicenda si colloca in piazza Bartolo e si è verificata intorno alle ore 12 di ieri. La giovane ha fatto intendere all’uomo che sarebbe stata disponibile ad un approccio più intimo se fosse stata retribuita.

L’uomo, pur rifiutando la proposta, ha deciso di regalarle qualche euro sperando che la cosa si chiudesse lì. Nel mentre la ragazza  gli aveva già rubato il portafoglio e l’uomo se ne è reso conto solo a posteriori quando si è trovato nella necessità di pagare la spesa fatta. Subito dopo ha sporto denuncia presso i carabinieri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net