giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Abruzzo > E’ ambientato a Pescara il nuovo film di Guido Chiesa. Il sindaco: “Occasione di promozione della città”

E’ ambientato a Pescara il nuovo film di Guido Chiesa. Il sindaco: “Occasione di promozione della città”

Pescara torna ad essere set cinematografico per una produzione italiana, si tratta del film “No kids” del regista Guido Chiesa, prodotto dalla Colorado Film Production, con Micaela Ramazzotti e Fabio De Luigi, interpreti di una storia d’amore particolare ambientata a Pescara, con riprese anche in provincia e nella vicina Francavilla al Mare.

“Abbiamo concesso senza alcuna incertezza il patrocinio gratuito alle riprese di questi film – così il sindaco Marco Alessandrini che nel pomeriggio si è recato sul set per incontrare interpreti e staff – perché il cinema oltre ad avere una indubbia valenza culturale, è anche un’occasione straordinaria di promozione della città e dell’intera regione.

Pescara ha già ospitato altre riprese nell’ultimo anno, film e anche spot con volti e nomi molto popolari del cinema e dello spettacolo italiano, l’ultimo in ordine di tempo è stato Francesco Gabbani. Abbiamo ricevuto anche altre richieste in tal senso, che intendiamo accettare perché ci sembra una sinergia efficace quella che si sta creando con sempre più case di produzione, tanto da indurre la Regione a istituire la Film Commission Abruzzo lo scorso autunno. Ci scelgono per girare sia per via della posizione strategica, vicinissima a Roma, ma anche per la bellezza dei nostri paesaggi, che sul grande schermo si trasformano in un potentissimo strumento di marketing territoriale.

Da qui porgo il benvenuto della città alla troupe e al regista Guido Chiesa che girerà in più zone, dal lungomare, alla riserva dannunziana, al centro cittadino e a cui abbiamo assicurato la massima collaborazione. Un benvenuto che estendo anche a Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti e agli altri attori, che ci onorano ogni giorno con il loro talento e che ringrazio anche per la scelta di vivere questa permanenza in modo pieno e disponibile”.

ordinanza divieti per riprese in città

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net