venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > STUDENTI DI BERLINO IN VISITA A FERMO

STUDENTI DI BERLINO IN VISITA A FERMO

< img src="https://www.la-notizia.net/bullismo" alt="bullismo"

Studenti del Liceo Luxemburg di Berlino sono in visita in questi giorni a Fermo e nelle Marche nell’ambito dello scambio scolastico e culturale con il Liceo Scientifico fermano “T. C Onesti”. I liceali tedeschi hanno ricambiato la visita fatta dai pari età fermani nell’ottobre scorso in Germania.

La delegazione dei 13 studenti berlinesi guidati dalle insegnanti Kathleen Muller e Franziska Sartorius, insieme ai liceali di Fermo accompagnati dalla loro insegnate di tedesco Mirella Mancinelli, è stata ricevuta dal Sindaco Paolo Calcinaro nella Sede Comunale. Il primo cittadino, nel dare loro il benvenuto, ha illustrato le principali bellezze storico-culturali della città, ha augurato loro buona permanenza e li ha invitati a tornare nuovamente in città. Subito dopo l’incontro con il Sindaco, infatti, hanno avuto l’occasione di poter visitare il Teatro dell’Aquila e le Cisterne Romane.

Per il Liceo fermano, diretto dalla prof.ssa Marzia Ripari, si tratta del primo scambio con la scuola berlinese ma non con una scuola tedesca avendo già in essere un rapporto trentennale con il Liceo di Munster.

Gli studenti tedeschi nella settimana di permanenza a Fermo oltre che fare lezioni e laboratori stanno avendo anche modo di visitare e conoscere il territorio marchigiano e quello umbro (fra cui Ancona, Frasassi, Parco Sibillini, Perugia e Assisi).