venerdì, Novembre 27, 2020
Home > Italia > Le anticipazioni di “NON E’ L’ARENA” di Giletti per domenica 18 marzo su La7

Le anticipazioni di “NON E’ L’ARENA” di Giletti per domenica 18 marzo su La7

< img src="https://www.la-notizia.net/anticipazioni.jpg" alt="anticipazioni"

Si avvicina la diciassettesima puntata del nuovo programma “Non è l’Arena” di Massimo Giletti su La7 e puntuali giungono le prime anticipazioni sugli ospiti previsti in studio.

Si preannuncia un faccia a faccia di Massimo Giletti con il Direttore de “Il Fatto Quotidiano” Marco Travaglio, al suo ritorno in video. L’intervista con il giornalista torinese sarà incentrata sulla politica e l’attualità.

Inoltre fra gli ospiti di Massimo Giletti, oltre a Marco Travaglio,saranno presenti i politici Ignazio La Russa, Nunzia de Girolamo, Irene Tinagli, ed i giornalisti Carlo Rossella, Massimo Giannini e Mario Giordano.

I temi che verranno trattati verteranno sulle prospettive per un possibile nuovo governo a due settimane dal voto.

Al momento non si ha un’immagine chiara di quello che potrà accadere nel nuovo Parlamento ed è alquanto difficile fare ipotesi tanto per le procedure di elezione dei nuovi Presidenti delle Camere che verranno avviate la prossima settimana quanto per le successive consultazioni per l’incarico alla formazione del nuovo governo.

Le voci di un possibile accordo fra Matteo Salvini e tutto il centrodestra e Luigi Di Maio del Movimento 5 Stelle sulla Presidenza dei due rami del Parlamento animeranno il dibattito politico, condotto da un Massimo Giletti che ha rivestito con la sua attività giornalistica un ruolo importante nella ventata di cambiamento che ha connotato le recenti consultazioni elettorali. Il suo giornalismo d’inchiesta e la denuncia degli intollerabili privilegi e sprechi della casta dei politici e dei dipendenti parlamentari, dei consigli regionali e degli organi di rilevanza costituzionale hanno aperto gli occhi di milioni di Italiani sugli scandali della vecchia politica, aprendo la strada al nuovo che avanza sulle ali del consenso dei cittadini.

E la indipendenza del conduttore di “Non è l’Arena” nonchè la sua impermeabilità alle pressioni dei poteri dei vecchi partiti sono stati la causa del suo allontanamento dalla RAI: un allontanamento certamente doloroso ma coronato giustamente dal grande successo che il suo nuovo programma sta ricevendo dai telespettatori nella sua nuova avventura su La7.

Per questo motivo Massimo Giletti, insieme ai suoi ospiti, cercherà di anticipare le possibili strategie dei partiti ed i nomi più papabili per le candidature politiche ai futuri ruoli da ricoprire nei diversi scenari che si andranno a delineare.

Per analizzare l’argomento dal punto di vista politico Giletti, stando alle anticipazioni, ha invitato quindi Ignazio La Russa, esponente di Fratelli d’Italia, ed Irene Tinagli del Partito Democratico.

Un diverso punto di vista sarà invece, illustrato dagli autorevoli vari giornalisti ospiti in studio, dal direttore del Tg 4: Mario Giordano all’editorialista di Repubblica: Massimo Giannini.

Appuntamento quindi con la nuova puntata di “Non è l’Arena” di Massimo Giletti domenica 18 marzo alle 20:30.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *