lunedì, Novembre 23, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > E’ uscito “Frammenti (Di Te)”, nuovo video di Corvo

E’ uscito “Frammenti (Di Te)”, nuovo video di Corvo

Frammenti (Di Te)” è il secondo singolo rilasciato da Corvo nel 2018 dopo aver preso la decisione di continuare il proprio percorso artistico accompagnato da Jacopo Basso (tastiera, basso) e Alberto Amore (batteria).

E’ un pezzo dalle sonorità pop rock/brit pop, pezzo che ricorda e si ispira molto alle sonorità dei Lunapop del famoso frontman Cesare Cremonini.

Il video è ambientato in una casa dove avviene il litigio tra due amanti, litigio frutto dal tradimento da parte di lui nei confronti della co-protagonista (interpretata da Martina Fanizzi). Il video adotta nel settore trama la tecnica del “reverse”, ovvero tutte le scene vengono girate in ordine cronologico per poi essere montate al contrario causando così un flusso di ritorno a quella che sarebbe dovuta essere la scena iniziale.

Link al video di “Frammenti (Di Te)”:

https://www.youtube.com/watch?v=iKPK9DxlDaM&feature=youtu.be

Corvo – Biografia

Corvo, nome d’arte di Alessandro Beghetto, è un progetto di cantautorato che nasce nell’estate del 2016, ma che vede il suo concretizzarsi nella primavera del 2017. Lasciatosi alle spalle il suo vecchio gruppo di cui era chitarrista solista e seconda voce, Alessandro intraprende la propria carriera solista senza tralasciare tutte le sfaccettature delle proprie influenze musicali passando dall’alternative rock, all’indie rock e al pop rock.

Nell’agosto del 2017, decide di intraprendere la propria carriera accompagnato musicalmente da Jacopo Basso e Alberto Amore, che faranno da capisaldi della sezione ritmica del suddetto progetto. Nel febbraio 2018 esce il primo singolo della nuova formazione dal titolo “Petrolio”.

Line up:

Alessandro Beghetto – voce, chitarra

Jacopo Basso – voce, tastiera, basso

Alberto Amore – batteria

Credits:

Testi e musiche by Corvo

Regia by Alessandro Beghetto

Diretto e montato by ShotMe Video

Starring by Alessandro Beghetto e Martina Fanizzi

Ringraziamenti:

Alberto Amore

Jacopo Basso

Famiglia Pilotto (riprese salotto band)

Famiglia Sabbadin (riprese trama)

Registrazione, missaggio e master presso Ferrari Recording Studio (Cittadella, Padova)

themusicia9.wix.com/ferrarirecords3

weblinks:

Frammenti (Di Te) su Spotify: https://open.spotify.com/album/56KJbvV7H7ZcNbaRNnPJOS?si=jxgbyxRDRk2iGCY9z75T1Q

pagina Facebook di Corvo:

https://www.facebook.com/corvosongwriter/?ref=bookmarks

pagina Youtube di Corvo:

https://www.youtube.com/channel/UCQNj3V-pSuerK3vwBjlJT_g

Instagram:

https://www.instagram.com/corvomusic_official/

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *