giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Abruzzo > Teramo, Bimbimbici 2018. Di Stefano assicura: “La macchina organizzativa si è messa in moto”

Teramo, Bimbimbici 2018. Di Stefano assicura: “La macchina organizzativa si è messa in moto”

Teramo – Con un augurio speciale ai papà, in questo giorno a loro dedicato, l’ex assessore Rudy Di Stefano ha annunciato sul suo profilo Facebook che è partita l’organizzazione di una delle manifestazioni più coinvolgenti e attese da grandi e bambini: Bimbimbici, iniziativa ideata e promossa da FIAB (Federazione italiana Amici della Bicicletta).

“Grazie all’Associazione Nuove Energie” – scrive Di Stefano – “al suo Presidente Yuri Canfora (fresco papà), agli amici Guido Campana, Raimondo Micheli e Federico Carboni, il 13 maggio avrete la possibilità di riportare in piazza Martiri i vostri figli per pedalare in allegria insieme a noi”.

La grande pedalata cittadina sarà caratterizzata dall’entusiasmo e dall’organizzazione ben collaudata delle passate edizioni. Anche per l’appuntamento di quest’anno il Supermercato Sì si è reso disponibile ad offrire la colazione ai ragazzi. Sarà inoltre riproposto in piazza il circuito con i maestri di mountain bike per intrattenere i bambini e, naturalmente, non mancheranno l’animazione e la distribuzione di giocattoli per i più piccoli.

Ma tante le novità di questa edizione che saranno svelate nei prossimi giorni. Tra queste, l’associazione “Nuove Energie” rilascia una anticipazione. Qualche giorno prima dell’evento in sè, con data ancora da definire, si terrà un convegno che avrà come tema la legge quadro sulla mobilità ciclistica che riconosce la bicicletta come un vero mezzo di trasporto e ne promuove l’uso sia per le esigenze quotidiane sia per le attività turistiche e ricreative.

“Bimbimbici è una manifestazione molto amata – afferma Di Stefano – L’anno passato c’è stato il rischio che non si svolgesse perché il Comune non si era interessato. Io, Campana e Micheli siamo intervenuti in extremis. E’ nostro dovere riportare in città la manifestazione e quest’anno la macchina si è già messa in moto. Bimbimbici è un evento trasversale che, oltre a divertire grandi e piccoli, a regalare alle famiglie e non solo una domenica conviviale all’aria aperta, porta ad una riflessione generale su vari fronti. L’iniziativa – conclude Di Stefano – oltre a promuovere uno stile di vita sano, sensibilizza su tematiche di grande interesse come la sicurezza stradale, il rispetto dell’ambiente, la necessità di realizzare percorsi ciclo-pedonali, il tutto per aumentare la vivibilità del centro urbano”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net