mercoledì, Ottobre 27, 2021
Home > Marche > Confindustria Centro Adriatico dona 250 uova di Pasqua all’Istituto Comprensivo del Tronto e Valfluvione

Confindustria Centro Adriatico dona 250 uova di Pasqua all’Istituto Comprensivo del Tronto e Valfluvione

Domani, venerdì 23 marzo 2018, Confindustria Centro Adriatico donerà un uovo di Pasqua ai circa 250 studenti dell’Istituto Comprensivo del Tronto e Valfluvione che hanno patito, oltre alle tante difficoltà personali, anche quelle legate alla ricostruzione della propria scuola e del riavvio alla normalità del proprio percorso d’istruzione.

Un piccolo segnale che quest’anno coglie inoltre un ulteriore aspetto positivo. Infatti è recentemente stata siglata una collaborazione tra la Giammarini Srl, storica azienda sambenedettese produttrice di uova di cioccolato e torroni, e la Lega del Filo d’Oro, cui vengono destinati parte dei proventi della vendita.

L’appuntamento è per le ore 8,30 presso presso la nuova scuola di Borgo di Arquata del Tronto, ove verrà consegnato simbolicamente qualche qualche omaggio ad una delegazione di giovani studenti. La restante parte verrà poi distribuita capillarmente dal personale scolastico dei due plessi durante l’intervallo o al termine delle lezioni in modo da non distoglierli ulteriormente dalle tante attività scolastiche in corso.

L’iniziativa vede la collaborazione oltre dei soggetti già citati anche dei Comuni di Arquata del Tronto e di Acquasanta Terme.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net