sabato, Ottobre 16, 2021
Home > Sport in Pillole > Amatori Pescara, il prossimo avversario del Giulianova Basket 85

Amatori Pescara, il prossimo avversario del Giulianova Basket 85

Giulianova – I giallorossi di coach Tisato saranno di scena a Pescara domenica 25 marzo, contro l’Amatori quarta in classifica. Ed i 32 punti conquistati fin qui la dicono lunga sul valore della squadra diretta da Stefano Rajola, che nel proprio brillante cammino è passata anche dalle Final Eight di Coppa Italia.

Un traguardo conquistato grazie all’ottimo girone d’andata, chiuso con un 10-5 di record nonostante i molteplici infortuni che hanno condizionato l’organico. Attraversata una flessione ad inizio 2018 (quattro perse nelle prime cinque), Drigo e compagni hanno ricominciato a correre, o meglio a galoppare: quella di domenica scorsa contro Matera era la quarta vittoria consecutiva dei biancorossi, serie mai raggiunta in tutto il campionato fin qui.

L’innesto di Masciarelli, oltre a quello successivo del cavallo di ritorno Mlinar, ha ulteriormente rinforzato uno dei roster più validi dell’intero girone: l’enfant du pays di ritorno in prestito da Siena porta alla causa 12.5 punti di media, aggiungendo un’altra preziosa opzione ad un attacco che conta già su terminali importanti come la già citata ala ex Bisceglie (top-scorer dei suoi con 16.5 punti di media), il talentuoso esterno teatino Leonzio e le lunghissime leve di un Capitanelli divenuto un riferimento per la società pescarese in cui milita da quasi tre anni. Il reparto esterni (colpito dall’infortunio di Grosso) è comunque completato da altri elementi di peso come Bedetti, Caverni e il giovane D’Eustachio (classe ’99) che sta ottimamente figurando tra i senior.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net