sabato, Ottobre 16, 2021
Home > Mondo > Attentato terroristico in un supermercato a Trebes: ucciso l’aggressore

Attentato terroristico in un supermercato a Trebes: ucciso l’aggressore

< img src="https://www.la-notizia.net/trebes.jpg" alt="trebes"

Tre persone sono state uccise e diverse sono state prese in ostaggio dopo che un uomo armato ha rivendicato la fedeltà all’Isis esplodendo colpi di pistola in Francia, in un supermercato a Trebes.  I media locali affermano che avrebbe preso almeno otto ostaggi, di cui sette sono stati rilasciati.
Il primo ministro Edouard Philippe ha dichiarato che tutte le informazioni portano a pensare che possa trattarsi di un attacco terroristico.

L’aggressore ha sparato per la prima volta sei colpi contro gli agenti di polizia che stavano tornando dal jogging vicino alla città di Carcassonne, come ha dichiarato Yves Lefebvre, segretario generale del sindacato della polizia SGP Police-FO. Un poliziotto ha riportato una lesione alla spalla, ma non é grave.

L’uomo si è poi diretto verso un supermercato nella vicina cittadina di Trebes, dove ha sparato e ucciso due persone. Tre sono rimaste ferite.

Un poliziotto si è offerto di rimanere ostaggio dell’attentatore, che ha chiesto il rilascio dell’attentatore di Parigi, Salah Abdesalam.

A Trebes, l’uomo “è entrato nel supermercato Super U intorno alle 11.15 e si sono sentiti degli spari”, ha detto una fonte della sicurezza all’Afp in condizione di anonimato.

Le autorità locali hanno twittato che l’area è stata vietata al pubblico. Se il collegamento con lo stato islamico è confermato, l’attacco sarebbe il primo grande incidente dall’elezione del presidente centrista Emmanuel Macron.

Il primo ministro Édouard Philippe ha dichiarato che la situazione é “seria”.  Unità speciali di polizia sono state inviate sul posto e le autorità locali hanno bloccato le strade e hanno invitato i residenti a starne lontani.

L’aggressore è stato poi ucciso dalle teste di cuoio francesi. Poco prima, colpi di arma da fuoco erano stati sparati contro poliziotti a Carcassonne, dallo stesso uomo, che ha poi rubato un’auto uccidendo un passeggero e ferendone gravemente un altro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net