sabato, Aprile 20, 2024
Home > Marche > Ricetta del giorno: cannelloni alla fiorentina

Ricetta del giorno: cannelloni alla fiorentina

Ricetta del giorno: cannelloni alla fiorentina

cannelloni  alla fiorentina, con ricotta e spinaci, sono un primo piatto dal pieno sapore adatto al pranzo del sabato o della domenica o alle feste. Semplice da preparare, ma dal sicuro effetto.

Ingredienti per 6 persone:

  • 400 grammi ricotta
  • 300 g di spinaci tritati surgelati, scongelati, sgocciolati
  • 1 uovo, leggermente sbattuto
  • Formaggio grattugiato parmigiano
  • 1 cucchiaino di foglie di basilico essiccate
  • 24 cannelloni pronti per il forno
  • 650 ml di salsa di pomodoro e basilico

Preparazione

Preriscaldare il forno a 180°. Unire la ricotta, gli spinaci, l’uovo, la metà del parmigiano ed il basilico. Riempire i cannelloni con il composto di spinaci. Distribuire 1/2 tazza di salsa di pomodoro sul fondo della teglia. Disporre i cannelloni ripieni in un unico strato sopra il pomodoro; ricoprire la parte superiore  con la salsa rimanente, assicurandosi di cospargere tutti i cannelloni in maniera omogenea. Spargere  il parmigiano rimanente; coprire con un foglio di carta da forno. Cuocere per 45 minuti.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net