lunedì, Maggio 17, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Fermo, successo per la mostra “Donne fuori dal Comune”.

Fermo, successo per la mostra “Donne fuori dal Comune”.

FERMO – “Monica”, olio su tela di William Timi ha vinto il concorso legato alle opere esposte alle Piccole Cisterne di Fermo dall’8 all’11 marzo scorso nell’ambito dell’iniziativa culturale “Donne fuori dal Comune”.

Seconda classificata “Donna svegliati, non diventare un fossile” di Ciro Stajano. Al terzo posto, pari merito, “Ombra di donna” di Maria Grazia D’Alessandro e “Donne in gioco” di Mauro Postacchini.

Queste le opere più votate dai visitatori e premiate al termine di un evento che ha riscosso successo in termini di presenze e di apprezzamento. Una tre giorni che ha visto in esposizione le opere di 20 artisti sul tema della donna in un ricco programma ispirato alla figura ed alla creatività femminili: oltre alla mostra infatti si sono succeduti diversi incontri fra cui quello con Lidia Pupilli su un itinerario biografico alla riscoperta delle donne marchigiane, con le scrittrici Samuela Baiocco, Carla Chiaramoni, Elena Pigliacampo e Sand art Music, Cristina Lanotte con i Playback Live (Maria Chiara Sebastiani e Federico Scipioni).

Un evento, organizzato per celebrare la festa internazionale della donna con il patrocinio del Comune di Fermo ed il sostegno di Regione Marche, Ambito Sociale XIX e Solgas, che in complesso ha voluto tenere in considerazione anche l’aspetto solidaristico con una raccolta fondi destinata all’associazione “Il “Tempio di Bellona”, autodifesa e benessere psicofisico contro la violenza di genere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.