mercoledì, Novembre 25, 2020
Home > Abruzzo > Sulmona, Nardella (Uil PA): “Rilanciamo l’economia investendo sul turismo”

Sulmona, Nardella (Uil PA): “Rilanciamo l’economia investendo sul turismo”

Sulmona – “Il centro storico di Sulmona, com’è dato sapere, è tra i più belli in assoluto in Italia. L’aspetto architettonico che lo caratterizza non ha eguali in quanto a bellezza e aspetto storico-culturale ed è per questo motivo che la politica che l’amministrazione comunale dovrebbe intraprendere non può che essere quella votata al turismo” – ad affermarlo è Mauro Nardella consigliere regionale della Uil Pubblica Amministrazione e responsabile dell’intero settore pubblico per la Valle Peligna.

“Se si ha voglia di rilanciare l’economia locale non si potrà prescindere da questo aspetto atteso che latita lo sviluppo del restante canale produttivo. Realizzare un prototipo di città attraverso lo sviluppo di un modello così come fatto per la altrettanto splendida realtà di San Gimignano( giusto per fare un esempio) potrebbe rappresentare un toccasana per l’intero indotto cittadino” -assicura Nardella.

“Sulmona andrebbe altresi rilanciata per le innumerevoli qualità storico-naturali oltreché enograstronomiche. Sfruttare al massimo le peculiarità che ha di essere città del confetto ancor prima che dell’aglio rosso accompagnerebbe e non poco le aspirazioni di un turista sempre più desideroso di gustarsi il sito visitato utilizzando tutti e 5 i sensi” – sostiene Nardella.

“Non è certo affiancando l’immagine di auto parcheggiate o in transito a personaggi in costume della giostra cavalleresca o delle due confraternite in processione che farebbero la differenza…. anzi.
Ovviamente la stessa considerazione vale per lo stupendo scenario che 365 giorni all’anno è in grado di donarci la parte centrale della città” – conclude il sindacalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *