venerdì, Febbraio 26, 2021
Home > Abruzzo > Tortoreto, incidente sul Salinello: i Vigili del fuoco salvano due anziani

Tortoreto, incidente sul Salinello: i Vigili del fuoco salvano due anziani

I vigili del fuoco del distaccamento di Nereto, stanno effettuando un intervento sulla SP8 del Salinello, nel comune di Tortoreto, a seguito di un incidente stradale. L’allarme è stato lanciato dal figlio di una coppia di anziani, che non vedendo rientrare i genitori nella loro abitazione di Sant’Omero, ha iniziato a perlustrare la fascia adiacente la provinciale, notando la presenza dell’auto sotto ad una scarpata, ad una distanza di circa 50 metri dalla sede stradale.
L’auto, una Volkswagen Polo SW, si trovava capovolta e con il tettuccio schiacciato dal peso del mezzo. All’interno dell’abitacolo i due anziani erano bloccati da circa un’ora e mezza, impossibilitati a chiedere aiuto e ad uscire autonomamente dal mezzo. I vigili del fuoco, appena giunti sul posto, hanno estratto per prima la donna settantaquattrenne, dopo aver tagliato gli sportelli anteriore e posteriore destri, mediante l’impiego della cesoia idraulica. Successivamente sono passati ad aprire, con il divaricatore idraulico, il portellone posteriore, da cui è stato estratto l’uomo ottantaquattrenne.
Piuttosto complesso l’intervento per liberare l’uomo, che era incastrato tra il piantone dello sterzo e il sedile. A seguito dell’incidente la donna ha riportato un probabile trauma toracico e varie contusioni, mentre l’uomo alla guida dell’auto ha subito un probabile trauma cranico, oltre a diverse contusioni.
I due anziani, a causa della gravità dei traumi riportati, sono stati trasportati presso l’Ospedale Mazzini si Teramo per le cure del caso. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Tortoreto, che sono ancora impegnati ad effettuare i rilievi dell’incidente.

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *