venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > Fondo Etico Sociale, ambiente e frazioni: Azione Politica presenta le sue proposte

Fondo Etico Sociale, ambiente e frazioni: Azione Politica presenta le sue proposte

Inaugurata la sede teramana con Rudy Di Stefano e Gianluca Zelli

Teramo – “Fondo Etico Sociale, ambiente e frazioni. Sono queste le tematiche che più hanno a cuore i teramani, su cui da sempre insistiamo e su cui sempre torneremo con l’obiettivo di creare le condizioni per una Teramo più viva e vivibile”.
Così Rudy Di Stefano, confluito in Azione Politica, movimento fondato da Gianluca Zelli, spiega, in occasione dell’inaugurazione della sede in Viale Bovio, che ha avuto luogo ieri, il percorso compiuto fino ad oggi con il suo gruppo e l’idea di politica che insieme si prefiggono di portare avanti.

“E’ stato un anno di lavoro intenso, dedicato al territorio e alle sue problematiche – ha proseguito Di Stefano – Siamo ripartiti dai cittadini, i veri protagonisti del rinnovamento. E’ da questo principio che ha preso vita il progetto Scegli la tua Teramo. Oggi, dopo aver sondato le tematiche di interesse della collettività attraverso un questionario che continueremo a distribuire, abbiamo una visione più chiara che ci impone una direzione precisa: il sociale é la priorità. La nostra idea é creare un Fondo Etico di Solidarietà Sociale che si costituisce e si implementa grazie a devoluzioni volontarie di soggetti pubblici e privati e con un osservatore che definisce le situazioni di necessario intervento. Tante altre sono le proposte partecipate e condivise con i cittadini. Tra queste l’istituzione di  un regolamento dei comitati di quartieri e frazioni, la figura di un guardiano del Parco Fluviale per garantire sicurezza e decoro, ma anche una consulta giovanile al fine di una partecipazione attiva alla vita civica della città che possa di concerto con l’amministrazione individuare e riservare ai giovani spazi ricreativi”.
All’inaugurazione della sede, che ha richiamato simpatizzanti provenienti da tutta la regione, oltre ai candidati di Azione Politica, era presente l’imprenditore Gianluca Zelli, fondatore del movimento.
“Siamo stati molto colpiti dall’impegno di Di Stefano sul territorio. Il suo modo di lavorare, la sua capacità di ascolto é perfettamente nelle corde di Azione Politica. Abbiamo da subito creato una sinergia vista la coincidenza degli obiettivi: lavorare per le persone e con le persone, in trasparenza e attraverso metodi condivisi. In questo particolare momento storico – ha concluso Zelli – é determinante unire le forze, impegnarsi nella politica sana, ascoltare e dare risposte. É quello che faremo a Teramo, per le Amministrative, ed é quello che faremo in tutto il territorio regionale, cogliendo tutte le occasioni di confronto possibile”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net