venerdì, Ottobre 30, 2020
Home > Marche > COOPSERVICE ED UGL DI ASCOLI PICENO DISTANTI SUGLI OTTO LICENZIAMENTI

COOPSERVICE ED UGL DI ASCOLI PICENO DISTANTI SUGLI OTTO LICENZIAMENTI

< img src="https://www.la-notizia.net/consorzio" alt="consorzio"

 

“Si è conclusa la prima fase della procedura di licenziamento di numero otto lavoratori avanzata dalla COOPSERVICE, addetti ai servizi fiduciari (sicurezza non armata) dei Centri Commerciali Città delle Stelle Ascoli Piceno e Porto Grande San Benedetto del Tronto. È stato firmato un mancato accordo fra COOPSERVICE e UGL, la procedura proseguirà  in sede istituzionale con il prossimo incontro in Ancona in regione.

Rimane forte l’indignazione dei lavoratori che si sentono “scaricati” dalla COOPSERVICE e c’è tutta l’anomalia di una procedura di licenziamento richiesta senza il venir meno del servizio. Con la scatola cinese del sub-appalto è solo il palese tentativo di tagliare diritti e salario ai lavoratori.

Nell’incontro di mercoledì 28-03, terminato con la firma del mancato accordo a livello aziendale, la UGL e la delegazione dei lavoratori presenti hanno prospettato alcune indicazioni su cui poter trovare un camino condiviso, che al momento sono state lasciate cadere i margini, oggi, per un accordo possibile sono ridotti al lumicino. Chiederemo, in Regione, alla COOPSERVICE, al prossimo incontro, il ritiro della procedura di licenziamento, ponendo fine a palesi e contraddittorie anomalie”.

Segr. Prov.le UGL

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *