mercoledì, Marzo 3, 2021
Home > Abruzzo > Vasto, Pasqua con il sorriso in ospedale grazie a Ricoclaun

Vasto, Pasqua con il sorriso in ospedale grazie a Ricoclaun

VASTO  – Pasqua di solidarietà per i volontari dell’associazione Ricoclaun di Vasto che hanno incontrato gli anziani della Residenza sanitaria assistita del ‘San Francesco’ e i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale, regalando a tutti momenti si spensieratezza e un sorriso.

Tra gli anziani si sono esibiti Trilly, Lulù, Susy e Perlina con momenti festosi di clown terapia, per ritrovarsi tutti attorno a un tavolo con una palla e una mazza di plastica e giocare al mino inventando storie, cantando e ballando. Tra i bambini i grandi protagonisti sono stati i clown Eric, Sorrisino, Bollicina e Miky con il gioco “Caccia alle uova”. Il simpatico coniglietto Sorrisetto ha portato tutti a cercare gadget pasquali e un bellissimo coniglietto di cioccolata e poi bolle di sapone, canzoncine e balli. “Sorridere e ridere fa bene a tutti e produce emozioni positive molto contagiose” ha spiegato Rosaria Spagnuolo, presidente dell’associazione di volontariato Ricoclaun. (Fonte ANSA)

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *