lunedì, Ottobre 26, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Dal 7 al 22 aprile le opere dell’artista Luca Bellandi a Chieti Scalo

Dal 7 al 22 aprile le opere dell’artista Luca Bellandi a Chieti Scalo

Chieti – La “Galleria Di Nardo”, ospiterà la mostra d’arte personale dell’artista di fama internazionale Luca Bellandi, dal 7 al 22 aprile 2018.

La mostra sarà aperta al pubblico gratuitamente dal lunedi pomeriggio al sabato sera con orari 9,00 12,30 -16,00 19,30.

A tal proposito, si terrà il giorno 7 aprile (h 18.30) presso la sede della galleria d’arte, sita in Viale B. Croce 322, l’inaugurazione della mostra alla presenza dell’artista.

Luca Bellandi, nato a Livorno nel 1962, ha frequentato l’Istituto d’Arte di Pisa e ha conseguito la Laurea all’Accademia d’Arte di Firenze. L’artista livornese, attraverso una serie di mostre negli ultimi anni tra Europa e Stati Uniti, ha raccolto successi e consensi che lo hanno proiettato come uno dei giovani più interessanti del panorama artistico contemporaneo, incuriosendo i più famosi critici e relatori d’arte.

La pittura di Bellandi è uno sguardo al passato in chiave contemporanea, illustrando la femminilità a tutto tondo con abiti delle dame e regine del Rinascimento, viste con un occhio più contemporaneo, dove pizzi e merletti rappresentati con la sua gestualità d’artista, lasciano all’osservatore l’immaginazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *