venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > Martinsicuro, seconda serata del ciclo: “Primavera di opportunità: scegli la tua”

Martinsicuro, seconda serata del ciclo: “Primavera di opportunità: scegli la tua”

Martinsicuro – Si terrà stasera presso la sala consiliare del comune di Martinsicuro, alle ore 20.30, la seconda serata del ciclo: ” Primavera di opportunità: scegli la tua”  relativa alle forme di finanziamento per le imprese,  e patrocinata dal Comune di Martinsicuro, curata dall’Associazione “Città attiva”, dal titolo ” I finanziamenti d’impresa da piattaforme digitali.
La serata che si inserisce nel ciclo di incontri dedicato allo sviluppo dell’imprenditorialità, dopo il successo della prima serata dedicata alla manovra di finanziamaneto Resto al sud, avrà per oggetto l’analisi di una forma di finanziamento d’impresa inserita nell’ambito della finanza alternativa: l’equity crowdfunding ed il social lending. Tali forme prevedono il finanziamento di impresa tramite il web mediante la presentazione di un progetto di impresa su piattaforme dedicate. Tale forma di finanziamento nel solo 2017 ha raccolto oltre 11 milioni di euro sul territorio nazionale.
La serata, moderata dalla Dottoressa Maria Concetta Di Girolamo, vedrà l’intervento di due primarie società a livello nazionale che si occupano delle tematiche e nello specifico la società Crowdfundme s.r.l. rappresentanta dal Dottor Carlo Valentini, responsabile Marketing, la società the social lender s.r.l. rappresentata dalla dottoressa Cassandra Gnatta responsabile Markenting , i quali relazioneranno i presenti sulla struttura, le finalità ed i metodi di finanziamento societario tramite l’equity crowdfunding ed il social lending.
Chiuderà la serata la dottoressa Di Girolamo, la quale interverrà con una relazione dal titolo” pianificazione, comunicazione e partecipazione: costruisci la tua impresa attraverso il web” che illustrerà nello specifico i principi fondamentali del crowdfunding ed il carattere innovativo e partecipativo di questa forma di finanziamento nell’ambito di una imprenditorialità responsabile e consapevole.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net