mercoledì, Aprile 14, 2021
Home > Italia > Trieste, sparano contro un’auto: è caccia al responsabile

Trieste, sparano contro un’auto: è caccia al responsabile

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Trieste sono impegnati nelle indagini volte a identificare il responsabile dell’esplosione di un colpo di arma da fuoco all’indirizzo di un’autovettura.

Verso le 11.30 di ieri, il proprietario dell’autovettura, seduto al posto di guida e  parcheggiato in via Cantù, ha udito un rumore secco che ha preceduto l’esplosione del finestrino posteriore destro. Pensando ad un atto vandalico, l’occupante del mezzo ha subito chiamato i Carabinieri che, durante i rilievi tecnici di rito, hanno rinvenuto, all’interno dell’abitacolo, l’ogiva di un proiettile calibro 9. Le immediate ricerche attivate in tutta l’area, peraltro molto estesa, non hanno ancora consentito di individuare il punto di provenienza dello sparo. Nel frattempo che si compiano gli ulteriori accertamenti investigativi da parte dei colleghi della Sezione Balistica del RIS di Parma, i Carabinieri chiedono ai cittadini residenti nell’area circostante via Cantù (in un raggio di 1 km.) di riferire se, nell’arco orario compreso tra le 10.00 e le 11.00 di ieri 12 aprile, hanno udito una qualche deflagrazione riconducibile ad un’arma da fuoco, pregandoli, in caso positivo, di contattare il Comando Provinciale di via dell’Istria al n. 040.7775111.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *