giovedì, Settembre 23, 2021
Home > Italia > Grande puntata di “Non è l’Arena” di Giletti stasera 15 aprile alle 20:30 su La7

Grande puntata di “Non è l’Arena” di Giletti stasera 15 aprile alle 20:30 su La7

< img src="https://www.la-notizia.net/bennett" alt="bennett"

Grandi anticipazioni per la 21ma puntata di Non è L’Arena in onda stasera 15 aprile alle 20:30 su La 7.

Dopo le vibranti liti sullo scandalo infinito dei vitalizi andate in onda domenica scorsa fra il conduttore Massimo Giletti e la sua ospite Daniela Santanchè di Fratelli d’Italia da una parte e l’ex parlamentare Italo Bocchino dall’altra, anche stasera la trasmissione tornerà sui più scottanti temi della attualità politica interna ed internazionale.

In particolare si discuterà degli attacchi missilistici sferrati in Siria da Trump e dai suoi alleati Theresa May e Macron contro le basi militari del governo di Bashar el Assad con i giornalisti Alan Friedman e Corrado Formigli, con l’on. Guido Crosetto (FdI) e con il generale Vincenzo Camporini  dell’Istituto Affari Internazionali.

Quali saranno le risposte degli alleati di ferro di Assad, cioè della Russia di Putin e dell’Iran dell’ayatollah Khamenei, mentre invece Israele con il Premier Nethanyau e Turchia con il Presidente Erdogan plaudono all’attacco effettuato quale rappresaglia all’ipotizzato utilizzo delle armi chimiche da parte delle forze Siriani contro le popolazioni della città ribelle di Duma nella Ghouta Orientale? Quale sarà la reazione della Cina che ha condannato fermamente il raid compiuto dagli alleati Occidentali, e quali le prese di posizioni nella politica interna di Salvini, di Di Maio e di Berlusconi, amico storico di Putin e di Erdogan?

A questi interrogativi tenterà di dare una risposta Massimo Giletti con il dibattito in studio.

Tra gli altri argomenti che animeranno il prosieguo della puntata si segnalano gli scenari politici evidenziatisi dopo il secondo infruttuoso giro di consultazioni al Quirinale che ha suscitato il malumore del Presidente Mattarella fra i veti e gli insulti piovuti dai grillini su Berlusconi e Forza Italia nell’insistente e finora vano tentativo di separare la Lega dagli alleati Forza Italia e Fratelli d’Italia, nonchè le aspettative createsi per la abolizione della riforma Fornero sulle pensioni e per la introduzione del reddito di cittadinanza.

Non mancheranno poi ulteriori novità sulle spese pazze e gli incredibili privilegi della politica approvati dalla Regione Calabria.

Tra gli ospiti di questa puntata: Carla Cantone (PD),Antonio Di Pietro, Nunzia De Girolamo (FI), il professor Raffaello Lupi, docente di diritto tributario all’universita’ di Roma Tor Vergata e la giornalista Luisella Costamagna.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net