sabato, Ottobre 16, 2021
Home > Marche > Il tour d’aiuti agli animali terremotati fa tappa nel Fermano

Il tour d’aiuti agli animali terremotati fa tappa nel Fermano

Il tour d’aiuti agli animali terremotati delle zone rosse del cratere organizzato dall’Associazione Cave Canem e da Almo Nature ha fatto tappa nel fermano.
Domenica 15 aprile, i volontari dell’Associazione Cinofila marchigiana Cane Cavem hanno infatti visitato lo storico comune di Montefortino per distribuire ai cittadini una fornitura di mangime pari a 430 kg, una media di circa 3.650 pasti per cani e gatti donati da Almo Nature.
Presenti alla consegna anche l’assessore Luigi Mori e la responsabile del gruppo comunale di protezione civile Mara Ripa.
Qui la metà dei residenti sono sfollati che hanno trovato una sistemazione provvisoria in aree turistiche all’interno del comune, in attesa di riparare la propria casa.
L’iniziativa solidale si propone di portare sostegno non solo ai centri SAE (soluzioni abitative di emergenza), ma di raggiungere anche le persone che vivono coi loro animali nelle frazioni circostanti e nei piccoli borghi, zone spesso dimenticate perchè difficilmente raggiungibili e “nascoste” in mezzo ai boschi.
Nelle prossime settimane il tour d’aiuti interesserà anche le aree più critiche della provincia di Ascoli Piceno, per terminare con Arquata del Tronto.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net