mercoledì, Ottobre 27, 2021
Home > Italia > Lucca, studente come una furia contro il docente: “Si inginocchi, mi metta 6”

Lucca, studente come una furia contro il docente: “Si inginocchi, mi metta 6”

Aggredisce verbalmente il professore, gli chiede chi comanda, gli intima di inginocchiarsi. E gli ordina di dargli la sufficienza. “Non mi faccia incazzare”.  La scena viene ripresa dai compagni di scuola che la condividono sui social.

La vicenda si svolge all’interno dell’Istituto tecnico commerciale “F. Carrara” di Lucca.  L’insegnante sta per dare un voto all’alunno che chiaramente sarà al di sotto della sufficienza. Il ragazzo non ci sta e la sua reazione va ben al di là del razionalmente immaginabile.

Il professore evita di reagire, per non innescare situazioni ancora peggiori. Ma ora il fattaccio dovrà riguardare le alte cariche scolastiche. E si esprime duramente riguardo al fatto avvenuto il dirigente del “Carrara”, Cesare Lazzari, che alla Stampa dichiara: “Ora rischiano tutti. È stato un gesto molto grave che merita una punizione esemplare. Ho guardato il video e credo che il gesto di obbligare l’insegnante a cambiare il voto fosse funzionale alla registrazione. Se avessero registrato per avere una prova e denunciare questa storia, avrei capito. Ma la loro priorità era quella di girare immagini da mostrare, da esibire. Si sono scambiati quell’episodio indegno di cellulare in cellulare; io l’ho saputo solo da persone esterne“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net