venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Fermo, torna “Bimbi e bici in Piazza – Più felici più sicuri”

Fermo, torna “Bimbi e bici in Piazza – Più felici più sicuri”

Dopo il successo dello scorso anno torna dal salotto buono della Città di Fermo l’evento che diffonde un messaggio su sport e sicurezza stradale: Bimbi e bici in Piazza – Più felici più sicuri, che prevede una ginkana ciclistica per giovanissimi (e prove di abilità) – 2° trofeo Città di Fermo mercoledì 25 aprile 2018 a partire dalla ore 14.30.
Un evento ideato e organizzato da Anastasia Lanciotti, capodarchese doc, appassionata di ciclismo, che fa parte del pool sportivo del Gran Premio Capodarco di patron Gaetano Gazzoli (che supporterà anche questa iniziativa), con il patrocinio del Comune di Fermo – Assessorato allo Sport, della Federazione Ciclistica Italiana, con la preziosa collaborazione del Gruppo Ciclistico Mountain Bike Porto S. Elpidio di Sandro Mazzante e con il fondamentale apporto delle Forze dell’Ordine della Città di Fermo.
Ospite di questa edizione, direttamente dalla trasmissione tv Mediaset Italia’s Got Talent, il Bmx Rider Luca Contoli con uno spettacolo acrobatico. Edizione ricca di tante novità come anche quella della partecipazione del fumettista Paolo Febi che realizzerà gratuitamente delle caricature.
E allora Piazza del Popolo (non nuova a eventi ciclistici) nel pomeriggio di mercoledì prossimo si trasformerà in una pista dove i bambini tesserati e non alla Federazione Ciclistica Italiana potranno cimentarsi in un percorso appositamente realizzato per loro, giocando e imparando allo stesso tempo le regole del codice della strada.
E’ importante il messaggio di educazione stradale che vuole essere trasmesso ed è bello che arrivi attraverso una bella iniziativa che vede insieme sport, famiglie, bambini e ragazzi – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro.
E’ da iniziative come questa che in un clima di festa e di gioco i bambini apprendono le regole e si divertono allo stesso tempo, un messaggio di educazione civica per grandi e piccoli – ha aggiunto l’assessore allo sport Alberto Scarfini.
Un evento di sport, educazione stradale e divertimento – ha dichiarato Anastasia Lanciotti – attraverso cui sensibilizzare su un tema che sicuramente arriverà ai grandi attraverso i bambini”.
Il pomeriggio che sarà presentato da Gaia Capponi, insieme a Luca Panichi e la partecipazione di Gaetano Senesi, è stato reso possibile grazie al sostegno di tanti partners e aziende che riserveranno delle belle sorprese ai partecipanti. Info: 333.6532276 -349.4403354.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net