lunedì, 16 Dicembre, 2019
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Esposte a Corigliano Rossano le opere pittoriche del Maestro Alfonso Caravetta

Esposte a Corigliano Rossano le opere pittoriche del Maestro Alfonso Caravetta

Si è aperta ieri, alle ore 18:00, nel Comune di Corigliano Rossano ( zona Corigliano Calabro Scalo) a cura dell’Associazione Fidelitas ( con a guida il Presidente Avvocato Giuseppe Vena e coadiuvato da numerosi soci ) la mostra – gratuita – delle opere d’arte dell’artista coriglianese Alfonso Caravetta.

Le opere d’arte raccolgono il lavoro decennale, delle opere pittoriche dal 1998 al 2018, operate dal’artista Caravetta. I quadri esposti narrano vari scorci del Territorio e richiameranno usi e costumi locali.

Ad aprire l’evento l’intervento dell’avvocato Giuseppe Vena – appassionato di opere d’arte e di cultura in generale – ed a seguire vi saranno gli interventi dell’artista Maestro Alfonso Caravetta , che ha esposto le sue emozioni, e del critico d’arte Prof. Pasquale De Marco che ha illustrato il ritratto dei quadri, le tecniche pittoriche e le emozioni che trasmettono. L’evento si è svolto presso la Galleria d’Arte G 61 denominata “Idea Cornice” di Giuseppe Romio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: