sabato, Febbraio 27, 2021
Home > Abruzzo > Puledro cade in un tombino a Rocca Santa Maria: salvato dai Vigili del fuoco

Puledro cade in un tombino a Rocca Santa Maria: salvato dai Vigili del fuoco

Stamattina una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Teramo è intervenuta nel comune di Rocca Santa Maria, lungo la strada che porta alla frazione di Acquaratola, per soccorso ad un puledro. La richiesta di intervento è giunta alla centrale operativa 115 da parte di alcuni ciclisti in mountain bike, che, percorrendo la strada di montagna, hanno notato una cavalla lasciata libera, che ha attirato la loro attenzione verso un tombino, al cui interno era caduto il suo puledro di appena tre giorni. Appena giunti sul posto, alcuni vigili del fuoco hanno raggiunto subito il tombino, mentre altri colleghi sono stati impegnati a tenere a bada la cavalla, che si è mostrata particolarmente agitata. Dopo alcuni tentativi i vigili del fuoco sono riusciti faticosamente a recuperare il puledro, apparso in buone condizioni fisiche.
Il puledro, appena liberato, si è ricongiungimento alla  madre, che nella parte conclusiva dell’intervento è stata tranquillizzata dal proprietario, giunto nel frattempo sul posto.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *