mercoledì, Novembre 25, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Rossano Corigliano, successo di pubblico per le opere del Maestro Alfonso Caravetta

Rossano Corigliano, successo di pubblico per le opere del Maestro Alfonso Caravetta

Vasta affluenza di pubblico per l’inaugurazione della mostra – gratuita delle opere pittoriche del Maestro Alfonso Caravetta. La realizzazione della mostra è stata curata dall’Associazione Fidelitas ( con a guida il Presidente Avvocato Giuseppe Vena e coadiuvato da numerosi soci ) in collaborazione la Galleria d’Arte G 61 denominata “Idea Cornice” di Giuseppe Romio.

Le opere d’arte raccolgono il lavoro di venti anni, dal 1998 al 2018, prodotto dall’artista Caravetta. I quadri esposti ritraggono vari scorci del Territorio, richiamando usi e costumi locali, nonchè i cardi ed i melograni. Molto apprezzati, dal pubblico, anche le raffigurazioni di noti personaggi della quotidianità locale. Durante i lavori di inaugurazione della mostra sono intervenuti l’avvocato Giuseppe Vena – appassionato di opere d’arte e di cultura in generale – il critico d’arte Prof. Pasquale De Marco che ha giudicato sapientemente le opere esposte per poi cedere la parola all’artista Alfonso Caravetta che ha rappresentato le sue emozioni. A moderare il bellissimo evento è stato il gallerista Giuseppe Romio, proprietario della Galleria d’Arte G 61.La mostra rimarrà aperta, alla cittadinanza, anche nei giorni a seguire.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *