sabato, Ottobre 23, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > A Chieti nasce “Cuntaterra” spazio culturale dedicato al teatro, alla musica e alle arti popolari

A Chieti nasce “Cuntaterra” spazio culturale dedicato al teatro, alla musica e alle arti popolari

Chieti – Domenica 29 Aprile alle ore 17, presso Brecciarola di Chieti (CH) festeggia la sua apertura CUNTATERRA, spazio culturale dedicato al teatro, alla musica e alle arti popolari.
CUNTATERRA è terra di racconti, orizzonte di esperienze personali e collettive, punto d’incontro, dove ritrovarsi per condividere momenti di cultura, arte e socialità.
CUNTATERRA è ricerca, creazione e formazione nel campo del Teatro, della Musica e delle Arti popolari.

Nasce dall’idea di Marcello Sacerdote, attore, contastorie e musicista popolare di origine abruzzese, che ne è membro e fondatore.
La missione è quella di costituire una realtà artistica e culturale, che attraverso la sua attività si impegni a stabilire un dialogo con il cuore e la mente delle persone, nel tentativo di favorire lo sviluppo positivo di quelle relazioni umane che sono il fondamento di ogni tessuto sociale.
Nel nostro cammino un’attenzione particolare è rivolta al recupero della cultura popolare in tutte le sue forme ed espressioni, sia orali che scritte, e si affianca allo studio e alla diffusione di tradizioni teatrali e musicali, di memorie storiche e sociali. Mantenendo al tempo stesso una sintonia costante con i linguaggi contemporanei ed un ascolto profondo con le voci dell’attualità. Con l’urgenza di parlare al presente ed immaginare un futuro.

CUNTATERRA ha sede a Brecciarola (CH), in via Sangro 9.
Uno spazio culturale, artistico, sociale, creativo e ricreativo, polivalente ed aperto a tutti, dove sentirsi sempre i benvenuti e ritrovarsi per passare momenti di buon vivere.

CUNTATERRA sarà perciò una realtà che si muove per portare agli altri le sue proposte artistiche ma anche un luogo fisico dove le persone potranno andare per incontrarsi ed assistere ad eventi, spettacoli e concerti o per partecipare a laboratori ed a momenti di formazione nell’ambito dell’arte e della creatività.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net