martedì, Marzo 2, 2021
Home > Abruzzo > Presentati in Regione i risultati del Progetto “SI FORMA – Servizi Inclusivi per la FORMAzione” rivolto ai migranti

Presentati in Regione i risultati del Progetto “SI FORMA – Servizi Inclusivi per la FORMAzione” rivolto ai migranti

Sono alcuni dei risultati del progetto “SI FORMA – Servizi Inclusivi per la FORMAzione”, presentati ieri a Pescara in un incontro a cui ha preso parte l’assessore alle politiche sociali Marinella Sclocco. Un’iniziativa avviata un anno e mezzo fa, finanziata dal Fondo Fami (asilo, migrazione e integrazione) in collaborazione con la Fondazione Mondo Digitale, l’Ufficio scolastico regionale, i Centri provinciali per l’istruzione degli Adulti dell’Aquila, Pescara-Chieti e Teramo. Al progetto hanno partecipato anche le prefetture, le amministrazioni comunali di Pescara, Fossacesia, L’Aquila, oltre al Codemm.

“Un esempio di sinergia tra enti locali, scuola e realtà del privato sociale – ha commentato la Sclocco – che garantiscono interventi di accoglienza integrata, superando la sola distribuzione di vitto e alloggio e prevedendo in modo complementare anche misure come l’alfabetizzazione, indispensabile per garantire una giusta integrazione”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *